Recensione appartamento Porto Milazzo

Dopo aver passato una stupenda vacanza in Sicilia, mi sento di recensire i luoghi che ho visitato iniziando dall’appartamento Porto Milazzo in cui abbiamo alloggiato per i primi 5 giorni del nostro tour.

L’appartamento si trova in un condominio molto grande in cui si accede dapprima da un cancello esterno e successivamente attraverso un portone, dopo il quale vi sono dei gradini o in alternativa uno scivolo per disabili o passeggini che portano a due scale separate con due ascensori.

Esternamente non c’è nessun cartello e non è facile capire di preciso dove sia, se non dal numero civico, inoltre ci sono due appartamenti di loro proprietà in questo condominio, il nostro che era al quarto piano e uno mansardato, suppongo quindi all’ultimo!

Il modem con la wi-fi si trova in questa mansarda, per cui nel nostro appartamento c’era un ripetitore che doveva inviarmi il segnale, ma che purtroppo non ha funzionato, quindi come elemento negativo del nostro soggiorno direi assolutamente la connessione internet completamente assente, anche per il fatto che la 3 non prendeva minimamente! Non ho mai visto tante volte la E di Edge in vita mia come in questa vacanza in Sicilia…copertura 3 proprio scarsissima! Dopo varie mie lamentele col proprietario, dal quale mi è stato risposto che essendo arrivata di sabato non avrebbe potuto fare niente fino al lunedì, il martedì mi ha messo il modem, ma intanto io mercoledì ripartivo quindi mi è servito a ben poco e nonostante ciò comunque il problema non si è risolto perchè il segnale era scarsissimo!

Tolto questo disagio, che per chi deve essere reperibile lavorativamente anche in ferie non è proprio da poco, per il resto l’appartamento presenta molti aspetti positivi, la grandezza innanzittutto, si entra attraversando un ampio ingresso dal quale si dirama in una cucina abitabile, una camera da letto molto ampia e un bagno comodissimo, con cabina doccia ristrutturata da poco e persino una lavatrice.

Recensione appartamento Porto Milazzo Recensione appartamento Porto Milazzo

Recensione appartamento Porto Milazzo

In camera da letto oltre all’armadio ci sono anche un comò, 2 comodini e un divano singolo che può diventare letto.

Recensione appartamento Porto Milazzo Recensione appartamento Porto Milazzo Recensione appartamento Porto Milazzo

Anche in cucina oltre alla parete con tutto l’occorrente per cucinare, piano cottura, forno a microonde, lavandino, frigorifero e freezer, macchinetta per caffè con cialde servite in un cestino, c’è anche un divanetto a due piazze apribile per diventare letto.

Inoltre in cucina abbiamo anche un televisore, un tavolo e 6 sedie, oltre a una finestra con accesso sul balcone e vista nel cortile interno dov’è possibile parcheggiare l’auto, cosa davvero importante perchè esternamente non è facile parcheggiare!

Recensione appartamento Porto Milazzo Recensione appartamento Porto Milazzo

La pulizia lascia un po’ a desiderare, il bagno era abbastanza pulito ma ad esempio sotto la poltrona in cucina dove spesso i miei figli ci buttavano i giocattoli ho trovato delle cose residue di altre persone per cui a mio avviso la pulizia non viene fatta come dovrebbe ma solo superficialmente nei posti più a vista!

Il punto forte di questo appartamento è indubbiamente la posizione, davvero a due passi dal porto di Milazzo, e per noi che abbiamo alloggiato lì unicamente per andare in escursione alle Eolie è stata una grandissima cosa!

Inoltre è molto ben servito da tanti negozi e luoghi per mangiare, c’è proprio di fronte sull’altro isolato la catena Acqua e Sapone, comodissimo se avete dimenticato qualcosa del genere detersivi o prodotti per la cura e l’igiene della persona, poi superando due isolati si arriva al porto dove di fronte ad esso ci sono bar, un’edicola grandissima appartenente ad un albergo, pizzerie e luoghi dove mangiare a pranzo o cena!

Qui potete trovare anche la Tarnav che organizza escursioni per le isole Eolie, di cui ho parlato nel mio articolo di viaggio fai da te, per il tour della Sicilia settentrionale.

Un luogo degno di nota è una pizzeria e ristorante messicano che si chiama Altri Tempi che ho recensito anche su Tripadvisor, per la pizza fantastica e la gentilezza del personale! Si trova su una parallela della strada che porta all’appartamento.

Anche il bar che abbiamo scelto per fare colazione tutte le mattine è particolarmente apprezzabile e si chiama Tropical sempre di fronte al porto, ha un bancone enorme con dolci da forno per la colazione e uno altrettanto grande di gelati che non abbiamo avuto il tempo e il piacere di assaggiare, la mattina il cornetto e il cappuccino per me sono sacri e la sera alle 21 era già chiuso!

Quindi tornando all’appartamento Porto Milazzo, in conclusione direi che tutto sommato è stata un’esperienza abbastanza positiva, il costo complessivo pagato è stato di 190€ (160+30 per la pulizia finale) per i primi 5 giorni (4 notti) di luglio, e se non avete problemi a stare qualche giorno senza internet, allora assolutamente mi sento di consigliarlo in particolar modo se il vostro soggiorno a Milazzo è principalmente orientato alle escursioni alle isole Eolie.

Per seguire altre recensioni di alberghi, prodotti o se vi interessa seguire i viaggi fai da te organizzati dalla sottoscritta, mettete mi piace alla mia paginetta Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.