Festone di Topolino 2 in 1

Ecco un nuovo tutorial molto semplice e carino per realizzare un festone di Topolino 2 in 1, in quanto creando delle bandierine, otterremo tante testoline di Topolino che appenderemo a mò di tenda, ottenendo così il secondo festone!

MATERIALE OCCORRENTE

Gomma crepla nera, rossa e gialla

Tagliapasta Tescoma per cornetti 14×22 (o in alternativa un righello)

Tagliapasta di Topolino o cartamodello della sagoma della sua testa, come questa qui sotto

Spago

Nastrino

Forbici, riga e colla a caldo

PROCEDIMENTO

  1. Se avete il tagliapasta per cornetti della Tescoma basterà pressarlo un po’ sulla gomma crepla, di modo che rimangano i segni del triangolo da ritagliare. In caso non abbiate il tagliapasta, basterà misurare dei triangoli isoscele con base 14 e lati 22
  2. Successivamente capovolgerli di modo che la base diventi la parte superiore, e con il righello misurare circa 2 cm da essa verso la punta sia a destra che a sinistra, disegnando un punto con la matita
  3. Posizionare il tagliapasta o cartamodello di modo che la parte più alta delle orecchie sia allineata ai due punti tracciati.
  4. Se usate il tagliapasta premerlo sulla gomma crepla e aiutarsi con il righello dall’altra parte consumando la gomma, altrimento disegnare la sagoma col cartamodello e ritagliare.
  5. Mettere da parte le teste di Topolino ottenute e ripetere questa operazione alternando i vari colori, giallo, rosso e nero.
  6. Con una forbicina appuntita fare due buchi alle estremità della base dei triangoli e infilare lo spago, alternando le bandierine dei 3 colori.

Ed eccolo qui appeso su una parete…

…o al centro della stanza che ho addobbato per la festa di compleanno di mio figlio Cristian

  1. Per ottenere il secondo festone, dovete semplicemente riprendere le testoline di Topolino ottenute, allinearle in verticale, lasciando la stessa distanza tra l’una e l’altra e incollare sul retro di esse con colla a caldo del nastrino (io ho utilizzato uno rosso a pois).
  2. Sulla prima creare un cappio, con la colla a caldo per appendere il festone

Eccolo qui singolarmente…

e qui nella camera addobbata!

Accanto ho appeso un altro festone semplicissimo di cui presto vi posterò il tutorial, intanto vi lascio al video del festone di Topolino 2 in 1!

Se vi interessano altri post per organizzare una festa a tema Topolino dalla A alla Z, date un’occhiata alla raccolta a questo link, ancora in fase di aggiornamenti, per cui per non perderveli, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *