Inviti-calamita di Topolino

Eccomi ritornata dopo un periodo davvero nero per influenze varie, sia dei miei bimbi che personale, veramente non se ne poteva più ed io ancora devo riprendermi del tutto, infatti questi inviti-calamita di Topolino li ho preparati la settimana scorsa e poi nel week-end ho avuto una ricaduta che mi ha costretta di nuovo a letto fino ad oggi, per cui molto lentamente sto cercando di recuperare un po’ del tempo perso!

Sta per arrivare il secondo compleanno di Cristian, il tema della festa sarà Topolino, perchè tra tutti i personaggi, per i quali comunque non impazzisce per nessuno, lui è l’unico che lo fa sorridere di più e quindi preparatevi a una sfornata di tutorial a tema per allestimenti, per la sweet table e per i tavoli da buffet, partendo da questi inviti che ho voluto rendere diversi in quanto solitamente dopo la festa vanno a finire inevitabilmente nella pattumiera, mentre con una semplice calamita li ho resi anche utili oltre che simpatici!

MATERIALE OCCORRENTE

Gomma crepla nera glitterata (se preferite anche solo nera)

Gomma crepla color carne, rossa e gialla

Pennarelli indelebili nero, bianco e rosso

Stampino di Topolino o cartamodello scaricabile anche da qui sotto

Calamite piccole

Forbici, righello, matita, colla a caldo, colla a stick

Carta bianca A4 su cui stampare o scrivere l’invito

PROCEDIMENTO

Come sempre al mio tutorial descrittivo, seguirà video di tutti i passaggi dettagliati, che troverete scorrendo più giù.

  1. Se avete lo stampino per cake design come quello mio, composto da due pezzi che sono il tagliapasta e quello a impressione per i dettagli del viso, non vi serve il cartamodello, altrimenti potete scaricare questo quiInviti-calamita di Topolino
  2. Con lo stampino da cake design e la gomma crepla nera, strofinare il righello dalla parte opposta a quella glitterata, per consumare la gomma di modo da tagliarla.
  3. Fare la stessa cosa con quella color carne e il viso questa volta però senza strofinare troppo perchè i particolari interni al viso non si devono staccare ma solo evidenziare, mentre andranno tracciati i contorni con una matita e ritagliati.
  4. Se state utilizzando il cartamodello vi basterà ritagliare i vari pezzi e disegnarne i contorni sulla gomma crepla, seguendo anche il procedimento che trovate a questo link
  5. Con il pennarello nero ricalcare la bocca, gli occhi e il naso e riempire la parte nera, ovvero sopra la lingua, dentro il naso e nelle pupille. Con il pennarello rosso colorare la lingua e con il bianco colorare la parte rimanente dell’occhio.
  6. Incollare il viso alla testa con colla a caldo.
  7. Preparare gli inviti, su carta bianca, scriverli a mano oppure stamparli, preferibilmente con font disney che ho trovato gratuitamente on line e di cui vi allego file con il modello da seguire, per scaricarlo cliccate qui: invito topolino, vi basterà solo personalizzarlo.
  8. Se avete la fustellatrice aiutatevi con lei per il taglio tondo altrimenti, andrà bene il compasso e un paio di forbicine, o ancora una tazzina della misura giusta!
  9. Incollate la carta sulla parte posteriore di Topolino con colla a stick.
  10. Ritagliare un triangolo rosso per il cappellino, e incollarlo con colla a caldo.
  11. Per il pon pon ritagliare un cerchietto di gomma crepla gialla e poi con le forbicine creare tante puntine, meglio ancora se avete la fustellina piccola della stella (se volete informazioni in merito alle fustellatrici le trovate qui)
  12. Con il pennarello bianco sul cappellino create delle righe oblique o dei pois
  13. In ultimo sulla parte posteriore di Topolino, su una delle orecchie, incollare una calamita

Eccoli qui, così l’invito si trasforma anche in un oggetto utile! 🙂

Inviti-calamita di Topolino

Inviti-calamita di Topolino

Inviti-calamita di TopolinoOra vi lascio al video tutorial passo passo, per qualunque domanda potete farmela qui sotto o sulla fan page di Facebook!

Se vi interessano altri post per organizzare une festa a tema Topolino A alla Z, date un’occhiata alla raccolta a questo link, ancora in fase di aggiornamenti e  per non perderveli, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *