Campanella di Natale con bicchierino di plastica

Oggi vediamo un altro addobbo semplicissimo da realizzare anche con i nostri bimbi e cioè come creare una campanella di Natale con bicchierino di plastica.

MATERIALE OCCORRENTE

Bicchierino di plastica bianco

Acrilico argentato con pennello

Stelline adesive (se non le avete le potete anche disegnare con un pennarello del colore che preferite, io le avevo dorate)

Forbicine appuntite

Cordoncino

Nastro per fiocchi

Campanella piccola

Colla a caldo

PROCEDIMENTO

Prima di lasciarvi al video tutorial passo passo vi descrivo brevemente tutti i passaggi fatti in modo dettagliato.

1. Pittare il bicchiere di carta con acrilico argentato. Potrebbero servire anche più passate perchè la pittura scivola un po’ sul bicchiere e in alcuni punti resta un po’ di bianco quindi conviene ripassare almeno lì.

2. Una volta asciugato il colore, decorare il bicchiere a proprio piacimento, io ho attaccato delle stelline adesive dorate.

3. Bucare il fondo del bicchiere con delle forbicine appuntite proprio sulla parte centrale, cercando di non fare un buco troppo largo

4. Infilare nel buchino il cordoncino e una volta arrivato fin sotto, infilare la campanella e fare un paio di nodi, eventualmente bloccare il nodo con una punta di colla a caldo, di modo che non si sfilacci o si riapra.

5. Una volta presa la misura, cioè che la campanella debba uscire appena dal bicchiere capovolto, fare il nodo del cordoncino al di sopra di esso, dove avevmo fatto il buco, cosicchè la campanella resti bloccata al punto che abbiamo stabilito.

6. Col cordoncino rimanente creare il cappio per appendere il bicchiere, fissandolo con un po’ di colla a caldo.

7. Con il nastrino creare un fiocco e incollarlo sul buco del bicchiere.

Eccola terminataCampanella di Natale con bicchierino di plasticaEd ecco la campanella, appesa all’alberello di cartoncino creato per mio figlio di 5 anni, con tanti addobbi fatti apposta per lui, se volete saperne di più cliccate qui e troverete tutti i tutorial!

Campanella di Natale con bicchierino di plasticaQui di seguito vi lascio il video tutorial con tutti i passaggi per ogni dubbio non esitate a scrivermi sotto nei commenti o nella pagina omonima al blog.

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *