Biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Un’idea molto carina per una ricorrenza speciale, sono senza dubbio i biscotti in pasta di zucchero segnaposto, che ho realizzato per il battesimo del mio bambino a forma di mongolfiera visto che il tema della torta era esattamente quello.

Per la ricetta della loro realizzazione basta cliccare su questo link, con l’unica differenza che quelli a forma di farfalla dovendoli infilzare con lo stecchino li feci un pò più doppi mentre questi li ho stesi un pò più sottili!

Per cui dopo aver preparato i biscotti li ho ricoperti con la pasta di zucchero ritagliandola con la formina della mongolfiera e poi per decorarla ulteriormente e non lasciarla così semplice ho ricavato al suo interno una stellina e un fiorellino, che ho alternato con le 3 tonalità di azzurro che avevo usato anche per la torta.

Nella parte alta della mongolfiera con delle lettere timbrino ho scritto il nome di Cristian su ognuno come potete vedere nella foto qui sotto

biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Eccoli qui completi e pronti per l’asciugatura

biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Ho comprato queste bustine con la chiusura adesiva che vendono in tutti negozi di dolciumi in tutte le misure.

C’è il tipo che si chiude con l’adesivo e quello che invece puoi chiudere col nastrino.

biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Per cui ho chiuso singolarmente ciascun biscotto e per coprire la chiusura adesiva ho stampato delle etichette trovate on line, che ho oppurtanamente modificato con la scritta “Il mio battesimo” e la data, e ho incollato sopra con un po’ di biadesivo.

biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Il giorno prima li ho lasciati alla sala con la disposizione di metterne uno per ogni posto, ed ecco il risultato finale

biscotti in pasta di zucchero segnaposto

Trovo che i biscotti in pasta di zucchero segnaposto, oltre ad essere un bel ricordo siano anche molto buoni, e sicuramente hanno un bell’impatto visivo messi tutti esposti su una bella tavolata!

Se vi è piaciuta questa idea e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *