Bacheca porta sorpresine uova Kinder

Da piccola amavo collezionarle e adesso con questa bacheca porta sorpresine uova Kinder, proverò a trasmettere la stessa passione anche ai miei bimbi! La collezione del momento è quella dei Puffi e ormai ce ne manca solo uno per completarla, ma volendo si potrà adattare anche alle future collezioni!

MATERIALE OCCORRENTE

PROCEDIMENTO

  1. Per adattare i due porta numerini presi dai cinesi alle sorpresine delle ovette, provare a inserire i vari personaggi e laddove non entrassero per altezza o per larghezza, con un coltellino o taglierino eliminare il supporto in più, inserendolo nelle due parti laterali da dove è incollato, poi muoverlo un po’ fino a che si stacca anche da dietro.
  2. Eventualmente se qualche supporto dovesse essere utile spostandolo più su, reincollarlo all’altezza giusta (io ad esempio ci ho messo i fiorellini di Puffetta!)
  3. Dipingerli del colore che avete scelto, sia fuori che dentro
  4. Incollare le due basi tra loro
  5. Incollare il nastrino intorno, al centro e dietro per creare un appendino
  6.  Se preferite potete creare gli stessi pois internamente con un pennarello bianco indelebile
  7. Incastrare le sorpresine al suo interno ed appenderlo ad un chiodino, perchè se lo appendete ad un gancio questo ballerebbe e i personaggi cadrebbero, oppure utilizzate del biadesivo di quello facilmente rimovibile, come ho fatto io che l’ho appeso al lato del frigorifero!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link