Porta anelli con una scatola di cioccolatini riciclata

Adoro la bigiotteria, come avete potuto anche costatare con un mio post di qualche tempo fa, ovvero come rendere l’anta della scarpiera un portagioie, oggi invece vi mostro come realizzare un porta anelli con una scatola di cioccolatini riciclata

MATERIALE OCCORRENTE

Una scatola di cioccolatini (la mia ha il divisore interno ma non è necessario)

Un foglio di gomma crepla color Tiffany

Un foglio di gomma crepla fucsia glitterato per le decorazioni, oppure un merletto già fatto e un fiorellino fucsia

Nastrino fucsia

Colla a caldo e colla per tessuti

Taglierino, forbici e forbicine

Matita e 1 Cotton fioc

Forbici sagomate

Un pezzo di velcro

PROCEDIMENTO

Ovviamente i colori della gomma crepla e delle decorazioni sono completamente personalizzabili e a fine articolo troverete il video con tutti i passaggi.

  1. Utilizzare la scatola di cioccolatini come sagoma sulla gomma crepla
  2. Dividere prima la parte di sotto coperchio compreso e poi quella interna con i laterali
  3. Ritagliare la gomma crepla e incollarla con la colla a caldo
  4. Rifinire i bordi e le attaccature con il nastrino fucsia, spalmando la colla per tessuti con un cotton fioc
  5. Decorare il coperchio con una riga di nastrino
  6. Con la fustellatrice baby blue (di cui trovate qui recensione) ho creato un merletto e una rosa di gomma crepla fucsia glitterate, in alternativa se non avete la fustellatrice potete comprare un merletto e un fiorellino già fatti, oppure decorare come preferite!
  7. Con il taglierino fare tanti piccoli taglietti e di volta in volta infilare gli anelli, se questi sono sottili basta un taglietto altrimenti con le forbicine creare una fessura leggermente più larga. Fare attenzione a non fare fessure troppo larghe altrimenti l’anello rischia di finire sotto!
  8. In ultimo ritagliare una striscia di gomma crepla fucsia con delle forbici sagomate e incollare un’estremità sotto la rosa sul coperchio, mentre sul retro dell’altra estremità, incollare un pezzo di velcro, incollare l’altro pezzo sulla parte davanti della scatola, far combaciare i pezzi, chiudere e lasciare asciugare la colla.

Porta anelli con una scatola di cioccolatini riciclataEd ecco il video che meglio spiega tutti i passaggi fatti per creare questo porta anelli con scatola di cioccolatini riciclata, per altre domande o dubbi potete farmele qui sotto o in fan page di Facebook!

Come sempre vi invito a mettere mi piace, sulla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, a seguirmi su PinterestInstagram e ad iscrivervi al mio canale You Tube!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *