Casetta stregata con stecchi del gelato

Ecco un lavoretto veloce e molto carino per Halloween, da fare anche coi bimbi, perchè questa casetta stregata con stecchi di gelato è davvero molto semplice da creare!

MATERIALE OCCORRENTE

PROCEDIMENTO

  1. Ritagliare un quadrato o rettangolo di cartone della misura in cui vorrete realizzare la casa
  2. Incollare con la colla a caldo gli stecchi, orizzontalmente, uno sopra l’altro
  3. Dopodichè ritagliare e incollare gli stecchi neri per realizzare le finestre e la porta in questo modo
  4. Incollare anche il tetto con gli stecchi neri come nelle foto qui sotto e con il pennarello acrilico riempire di giallo all’interno delle finestre e di verde l’interno della porta, nel caso fuoriusciste leggermente ritoccare di nero le cornici di porta e finestre.
  5. Sulla porta verde disegnare il pomello nero
  6. Ritagliare a mano o con una fustellatrice delle decorazioni in gomma crepla.

Io ho realizzato un pipistrello, una zucca e una ragnatela, quest’ultima più difficile da fare a mano, per cui vi lascio il cartamodello dei primi due (eventualmente al posto della ragnatela potete fare dei fantasmini bianchi)

Incollare i soggetti sul davanti e un po’ di nastrino arancione sul retro per appendere la casetta

Ovviamente con la futellatrice si fa prima, ma a mano se scegliete soggetti semplici, potrete ottenere comunque un bel risultato!

Se cercate altre idee a tema Halloween date uno sguardo qui: Raccolta idee Halloween

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link