Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

Con questo caldo il nostro pensiero fisso qui a casa è il gelato…se al cioccolato, ancora meglio, almeno per me e i bambini! Quando ho trovato in giro sui vari siti famosi questa idea non ho saputo resistere ed è così che nasce il nostro gelato furbo alla nutella senza gelatiera, il gusto preferito di Gabriel!

Ho consultato alcuni dei miei siti di cucina preferiti prima di provare e poi avevo del latte condensato fatto in casa da consumare, per cui dopo aver acquistato la panna fresca, ho deciso assolutamente di provare!

INGREDIENTI

250 panna fresca

170 di latte condensato

5-6 cucchiai “abbondanti” di nutella (io li ho aggiunti man mano finchè non ha raggiunto il colore che volevo!)

PROCEDIMENTO

Montare con uno sbattitore la panna fredda di frigorifero fino a che diventi bella soda.

Aggiungere il latte condensato e continuare a far girare le fruste, per un minuto finchè non si mischia completamente e diventa una crema bella densa!

Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

Dopodichè aggiungere la nutella, e azionare di nuovo lo sbattitore finchè anche questa non si sarà uniformata.

Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

Versare tutto il gelato in una vaschetta e porre in freezer.

Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

 

Avevo letto che dovesse stare almeno 4 ore, ma dopo circa 5, in alcuni punti il gelato è ancora leggermente liquido, nonostante il freezer sia al massimo, suppongo per il forte caldo, quindi il mio consiglio è di farlo oggi per gustarlo al meglio domani, o magari farlo la sera per il giorno dopo…

Il bello è che non si indurisce del tutto ma rimane sempre di una consistenza morbida e cremosa!

Eccolo qui

Gelato furbo alla nutella senza gelatieraEd ecco il suo maggiore estimatore dopo averlo appena divorato ed essersi leccato i baffi!

Gelato furbo alla nutella senza gelatiera

Il latte condensato ovviamente potete farlo in casa, ma potete anche comprarlo nella maggior parte dei supermercati, si vende in tubetto e lo fa la Nestlè!

Per non perdervi nessun post vi invito a mettere mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni! E se vi va condividete! Grazie! 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *