Alzatina dei Pj Masks

Qui continuano la Superpigiamini mania e i preparativi per la festa a tema, e dopo aver preparato il totem del quartier generale, ho creato un’alzatina dei Pj Masks!

In realtà non l’ho creata proprio dal nulla, ma avevo delle alzatine in acciaio Ikea comprate un po’ di tempo fa che ho semplicemente rivestito con la gomma crepla e i colori dei pigiamini!

Per cui ho preso ogni singolo piatto poggiato sul foglio di gomma, tracciata la circonferenza, ritagliato e poi spingendo sul perno centrale, ho bucato la crepla infilandola e poggiandola sul piatto

Alzatina dei Pj masks

Alzatina dei Pj masks

Alzatina dei Pj masks

Alzatina dei Pj masks

Alzatina dei Pj masks

Ovviamente non potendoli incollare si sollevano leggermente dal piatto, per cui ho creato un bordino tagliando una striscia per ciascun colore alta 1 cm e incollandola su tutta la circonferenza sul bordo della crepla.

Alzatina dei Pj masks

Successivamente avevo degli inviti avanzanti dei pj masks, ho ritagliato le sagome dei 3 supereroi e incollati ovviamente ognuno al suo colore corrispondente, quindi al piatto rosso Gufetta, al blu Gattoboy e al verde Geco.

Alzatina dei Pj masks

Alzatina dei Pj masks

Se non avete alzatine già pronte dell’ikea, potreste realizzarne anche qualcuna più piccola seguendo questo tutorial e usando colori e sagome dei pj masks che potete tranquillamente stampare dal web!

Presto arriveranno altre mie creazioni “super pigiamose”, perchè per la festa a tema di mio figlio mi mancano ancora alcune cose e quindi per non perdervele, vi invito a mettere mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *