Viaggio a Londra con bimbi – Itinerario di 6 giorni in breve

Ed ecco qui il programma del mio viaggio a Londra con bimbi di 6 giorni, di cui vi ho parlato nel precedente articolo a questo link dove potete trovare invece, consigli e info utili su voli, alloggi, trasporti e tanto altro per l’organizzazione di esso!

Qui sotto, vi ho elencato i posti da visitare quotidianamente, tenendo conto anche di orari e chiusure (aggiornati alla data del nostro viaggio ovvero 2019, quindi comunque vi consiglio sempre di verificare eventuali cambiamenti), mentre trovate maggiori dettagli e spiegazioni, giorno per giorno nel Diario di viaggio di 6 giorni a Londra con bimbi

Ribadisco quanto detto nel precedente articolo…Londra ha tantissimo da offrire e da vedere, è impossibile davvero vederla tutta in una settimana, o anche solo vedere le cose più importanti, ma noi ci abbiamo comunque provato! Abbiamo volutamente escluso la giornata agli studios di Harry Potter, perchè i miei figli non sono suoi fans (purtroppo, a me invece sarebbe piaciuto!) e una giornata lì comunque, avrebbe ridotto notevolmente le cose da fare in città per cui, spero di poter ritornare un giorno quando saranno più grandi e di poter fare anche questa tappa e soprattutto vedere il Big Ben libero da impalcature!

PROGRAMMA VIAGGIO A LONDRA CON I BIMBI

1° GIORNo

Viaggio a Londra con bimbi

1.Torre di Londra
2.Tower bridge
3.Borough market
4.Shard
5.Shakespeare’s Globe, da fuori
6.Passeggiata lungo il Tamigi, passando davanti al Tate Museum, al mastodontico London Eye, e attraversando il ponte lì vicino siamo arrivati al Big Ben purtroppo in fase di restauro (un motivo per tornare), all’House of Parliament e a Westminster Abbey (da fuori)

 

2°GIORNO

Viaggio a Londra con bimbi

 

1.Giro in battello a Little Venice verso Camden Town ammirando le tantissime house boat che si trovano sul canale

2.Camden Town
3.London Zoo

4.Portobello road (se andate di sabato fino alle 17 circa) e Notting Hill

3°GIORNO

Viaggio a Londra con bimbi

1.Kensington palace e Kensington garden
2.Hyde Park piena di scoiattoli e poi cigni, papere a cui dare da mangiare, corvi e anche pappagalli! Siamo passati dal Diana memorial, la statua di Peter Pan e anche l’albert memorial, un parco enorme, ricorda molto il central park di NY, ha infatti al suo interno anche due laghetti

3.Royal Albert hall (esternamente) – Exhibition Road
4.South Kensington quartiere ricchissimo!

5. Museo di storia naturale

6.Museo di scienze

4°GIORNO

Viaggio a Londra con bimbi

1. Westminster abbey (Dove si sono sposati William e Kate)

2. Corsa per stare alle 11 al cambio della guardia a Buckingam palace, proprio sotto il balcone dove escono spesso i reali in tv! Dura 45 minuti circa ma per stare in pole position conviene arrivare un po’ prima

3. The mews ovvero le scuderie reali con la carrozza di oro delle incoronazioni!

4. Ci siamo fatti tutto lo stradone principale (the mall), dove fanno le parate, che porta da Buckingam palace fino al centro dello shopping a piedi fermandoci solo a downing street per vedere al numero 10 la casa del primo ministro col binoccolo 😅 😅 😅!!! Perchè è tutta blindata!!

5.Un giro tra i negozi ma niente shopping!
6. Museo dei trasporti bellissimo, molto a misura di bambino!

7.Una delle perle di Londra Covent Garden con il suo favoloso Neal’s Yard, da notare tra le bellissime street art di Londra, quello di Lady D/Mary Poppins non con i suoi figli come potrebbe sembrare inizialmente..ma con i suoi nipotini 😍 😍 😍

5° GIORNO

Viaggio a Londra con bimbi

1.St.Paul Church la chiesa dove si sono sposati Carlo e Diana
2.Sky garden (servirebbe prenotazione, ma se andate dopo le 18 o la mattina a colazione potrebbero farvi salire, oppure ancora vi fanno salire senza prenotazione se non c’è confusione)
3.Con il treno siamo andati a Windsor e abbiamo visitato la residenza estiva della regina e la chiesa dove si sono sposati Meghan ed Harry, anche il paesino merita una visita!

6°giorno

Viaggio a Londra con bimbi

1.Stazione di King Cross
2.Greenwich
3.Pomeriggio di shopping in giro per Oxford street, Regent Street, Soho, Piccadilly Circus, non siamo riusciti a vedere Carnaby Street e Chinatown, perchè Cristian non è stato bene! 🙁

E adesso non vi resta che cliccare a questo link per accedere e visionare il dettaglio di questo itinerario, con tutti i consigli e suggerimenti, basati ovviamente sulla nostra personale esperienza!

Intanto, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *