Segnaposto portaposate autunnale

Mi sono appena iscritta ad una nuova iniziativa tra blogger che si occupano di handmade ed ho pensato ad un segnaposto portaposate autunnale, giacchè il tema era proprio l’autunno!
Amo molto decorare la tavola e personalizzarla a maggior ragione se ispirata alla stagione del momento, per cui ho colto la palla al balzo approfittando di questa bella idea avuta dalle amministratrici della pagina The creative factory 2 che vi invito a visitare per essere sempre aggiornati sulle nuove creazioni realizzate!

MATERIALE OCCORRENTE

Rotolo di Juta

Corda di carta colorata bordeuax e arancione

Foglie, bacche e pigne finte piccoline

Colla a caldo

PROCEDIMENTO

Con le posate che utilizzerete prendere la misura dell’altezza della juta (nel mio caso 24 cm) da ritagliare e considerare la larghezza di 9 cm

Ritagliare un’altra striscia alta 10 cm e larga sempre 9 e incollarla alla base ritagliata precedentemente.

Creare un nastrino alto circa un paio di cm e fare un fiocco, fermandolo prima con la corda di carta arancione facendo un nodo e poi inserendo anche quella bordeaux facendo un fiocco con entrambe.

Incollare, alla tasca in juta creata poco prima con una punta di colla a caldo, una composizione a piacere, ad esempio una foglia e una bacca, insomma almeno 2-3 decori per arricchire il segnaposto portaposate autunnale!

Sopra incollare il nastro in juta con fiocco. Fare attenzione che la colla non penetri all’interno perchè sennò non entraranno le posate!

Ed eccolo qui pronto il segnaposto portaposate autunnale!

Segnaposto portaposate autunnale

Ho arricchito la tavola anche con delle zucche in polistirolo, trovate in un mercatino, sulle quali c’erano i decori che ho appunto staccato per fare questi segnaposto!

Segnaposto portaposate autunnale Segnaposto portaposate autunnale

Inoltre le zucche le ho intagliate da sopra ed ho infilato al loro interno delle candeline led ottenendo questo effetto

Segnaposto portaposate autunnale Segnaposto portaposate autunnaleE ora vi lascio al video del tutorial completo e come al solito se avete dubbi o domande potete farmele o qui sotto o sulla pagina Facebook! 🙂

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Ecco qui l’elenco dei lavori delle altre bravissime ragazze di questo bel gruppo di creative, che vi invito a visitare al più presto! 🙂


15 Risposte a “Segnaposto portaposate autunnale”

  1. Mi piace molto di più la tua versione per quelle zucchette!
    E grazie per l’idea dei portaposate ^_^ mi sono appena ricordata di avere un rotolo di iuta 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *