Riciclare gli scarti della gomma crepla

Oggi coi bimbi siamo rimasti in casa visto il tempo abbastanza incerto e non sicuramente da mare, per cui siccome sto facendo un lavoro col fommy che presto pubblicherò, ho pensato ad un maniera per riciclare gli scarti della gomma crepla e allo stesso tempo trovare un passatempo a mio figlio!

Così mi è venuto in mente il gioco del mosaico, per cui ci siamo messi subito all’opera!

MATERIALE OCCORRENTE

Fogli da disegnare

Matita

Colla a stick

Mattoncini di crepla

Forbicine per bambini con la punta rotonda

PROCEDIMENTO

Per la prima volta il disegno del fiore l’ho fatto io per fargli capire la grandezza che doveva avere per essere poi riempito di mattoncini!

Successivamente abbiamo ritagliato gli scarti di gomma crepla a mattoncini di forme diverse ed abbiamo messo su un passatempo che tutt’ora lo sta tenendo impegnato e che gli è piaciuto moltissimo!

I mattoncini colorati li conservo in una scatola del gelato, così che non me li sparga per tutta la casa!

Qui di seguito alcune fasi del gioco!

Riciclare i pezzi avanzanti di gomma crepla Riciclare i pezzi avanzanti di gomma crepla Riciclare i pezzi avanzanti di gomma crepla Riciclare i pezzi avanzanti di gomma crepla

Gli è piaciuto così tanto che poi alla fine ha realizzato il sole da solo senza nemmeno il bisogno di disegnarlo prima!

Ecco qui la sua opera d’arte!

Riciclare i pezzi avanzanti di gomma creplaAdesso sta facendo un castello disegnato da lui, tutto colorato e sicuramente il prossimo sarà il dinosauro!

Se vi è piaciuta questa idea e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni! E se vi va condividete, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *