Ricette d’aMARE – Insalata di cereali e verdure (light)

 

insalata di cereali e verdure

Anche oggi qui si muore di caldo, ma nonostante ciò la dieta va continuata molto seriamente, per cui, ho cercato di riadattare uno dei miei piatti preferiti al menu imposto dal mio piano nutrizionale ed è nata questa ricetta semplicissima, fresca, light e comunque gustosa, ovvero l’insalata di cereali e verdure, la versione leggera dell’insalata di cereali, proposta qualche giorno fa nel blog!

Potete decidere di gustarla fredda, oppure anche appena fatta, per chi volesse renderla un pò meno light ci starebbe benissimo anche della mozzarella….ma io non posso farmi tentare…per cui ecco gli ingredienti di quella originale! 😉

INGREDIENTI per 2 persone

200 gr mix di cereali

1 melanzana media

1 peperone medio

1 zucchina grande o 2 piccole

sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Bollire il mix di cereali che esiste di varie tipologie, c’è quello della Gallo, che contiene 3 varietà di cereali, riso compreso oppure spesso prendo quello di Eurospin che preferisco perchè ne contiene ben 5 e comunque entrambi hanno una durata di cottura di 12 minuti.

insalata di cereali e verdure

 

Nel frattempo che il mix di cereali si raffredda, lavare e tagliare a dadini la melanzana, il peperone e la zucchina e porre in una padella con olio evo e sale q.b.

insalata di cereali e verdure

 

Attendere la completa cottura che è circa di 15 minuti e di tanto in tanto aggiungere mezzo bicchiere d’acqua.

insalata di cereali e verdure

 

Far raffreddare anche le verdure e aggiungerle al mix di cereali ormai freddo, mischiare il tutto e porre in frigo fino al momento di servire.

insalata di cereali e verdure

 

Se non dovete portarlo a mare, ma mangiarlo a casa personalmente preferisco uscirlo dal frigo un’oretta prima, di modo che non sia troppo freddo, ma questo dipende dal proprio gusto personale e dalla potenza del proprio frigorifero!! 😉

Eccolo qui impiattato e pronto per essere gustato!

insalata di cereali e verdure

Se vi è piaciuta questa ricetta, o se preferite la versione meno light qui, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, e resterete aggiornati su altre news di questo genere che pubblicherò nei prossimi giorni e anche altre idee interessanti tutte rigorosamente home made!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

E se vi va condividete cliccando sui pulsanti social qui sotto! Grazie!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *