Come rendere l’anta della scarpiera un portagioie

Quando si hanno problemi di spazio e una vera mania per la bigiotteria, in particolare orecchini e collane, ci si ingegna in tutti i modi possibili per non buttare via niente, ma allo stesso tempo tenere tutto esposto, perchè altrimenti sarebbe impossibile ricordare tutto ciò che si ha, ed è così che mi è venuta l’idea di rendere l’anta della scarpiera un portagioie!

Un po’ mi sono ispirata a questo armadio portagioie che sia per il prezzo non proprio economico, che per problemi di spazio non ho mai voluto acquistare, su amazon lo trovate a questo link

rendere l'anta della scarpiera un portagioie

MATERIALE OCCORRENTE

Biadesivo

Ritagli di gomma crepla

Gancetti appendini acciaio

PROCEDIMENTO

In realtà il procedimento è davvero semplicissimo, soprattutto per le collane, in quanto basta fissare dei gancetti con il biadesivo, e appendere le collane, possibilmente in base al colore, di modo che se vi serve ad esempio il blu, non dovete andare a sollevare quelle rosse, ma ovviamente dipende anche da quante se ne hanno per tinta e dallo spazio che si ha a disposizione!

rendere l'anta della scarpiera un portagioie

Per gli orecchini invece ho utilizzato proprio la gomma crepla, perchè quando ho creato gli orecchini con le nappine, ho scoperto che ha una buona aderenza con essi, infatti una volta posizionati al suo interno bucandola, restano lì e non si spostano nemmeno di un millimetro, non rischiando di allargare il buco a lungo andare!

Per cui ho tagliato 3 strisce di gomma crepla presa da avanzi di ritagli che avevo conservato e ho incollato dietro 3 pezzi di biadesivi, uno in alto al centro, uno a destra e uno a sinistra sempre in alto.

rendere l'anta della scarpiera un portagioierendere l'anta della scarpiera un portagioie

Poi ho posizionato le strisce sull’anta e ho iniziato a riempire, considerando due cose, ovviamente non andare a bucare dove ho messo il biadesivo, e secondo, gli orecchini in alto sono quelli col gancetto libero, mentre in basso che è più facile sollevare leggermente la striscia ho messo gli orecchini col gancetto che va dietro al lobo.

rendere l'anta della scarpiera un portagioie

Ed eccola qui tutta completata e intera

rendere l'anta della scarpiera un portagioie

Ovviamente considerate di non andare troppo al lato a mettere ganci, altrimenti le collane toccheranno la cornice della scarpiera e non si chiuderà!

Inoltre consiglio, una volta appesi tutti gli orecchini, di rinforzare con ulteriore biadesivo nei punti dove esso non dà alcun fastidio ai buchi dai quali escono i gancetti.

Se volete dare uno sguardo a come ordinare i cassetti con i divisori fatti con la gomma crepla, cliccate qui

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi nessun articolo!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

E se vi va condividete! Grazie!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *