Recensione del Babyliss Miracurl

Ho deciso di realizzare questa recensione del Babyliss Miracurl, perchè ho letto e visto video in cui tante persone affermano che sia un aggeggio abbastanza pericoloso, che addirittura possa danneggiare i capelli, io invece mi sono trovata così bene, che mi sembra davvero strano si possa parlare male di un’invenzione così geniale e comoda come questa!

Lo trovo utile soprattutto per chi come me non è molto abile ad usare ferri arricciacapelli e bigodini, perchè consente di ottenere una piega come quella del parrucchiere, senza uscire di casa e soprattutto quando andare in salone per vari motivi risulta impossibile (causa bimbi piccoli o ad esempio per ricorrenze di domenica o in giorni di chiusura del negozio)

Ci sono vari modelli del Babyliss Miracurl, personalmente io ho il Pro,

Recensione del Babyliss Miracurl

che a differenza degli altri, permette di poter scegliere il verso del riccio, verso destra, verso sinistra o alternati ed ha 3 temperature:
210° (per capelli fini, decolorati o fragili), 220° (capelli normali) e 230°C (per capelli mossi o tinti)
ed ha 3 regolazioni di tempo: 8, 10 e 12 secondi, a seconda del tipo di riccio desiderato
Inoltre ha un indicatore acustico di 4,5 o 6 bip, per indicare che il riccio è pronto.

E’ leggermente più pesante degli altri ed avendo tutte queste funzioni in più viene scelto anche dai parrucchieri per utilizzarlo nei loro saloni.

Io ho un capello molto fine e generalmente la piega la faccio prima di uscire in quanto qualunque tipo di piega difficilmente mi dura per una giornata, a meno che io non dorma tutta la notte con i bigodini (una vera tortura che mi autoinfliggo solo in caso di matrimoni!!)

Il giorno dopo la piega col babyliss, i miei capelli risultano ancora mossi, ma per essere più definiti e per durare qualche altro giorno in più se posso cerco di ripassarmeli!

Per utilizzarla al meglio, e quindi senza i pericoli di cui si parla in giro, come ad esempio che la ciocca si incastri, basta prenderci un po’ la mano e capire la quantità di capelli che si possono inserire al suo interno.

Devono essere ciocche sottili, passate prima con un pettine di modo che non ci siano nodi e che quindi possano scorrere facilmente all’interno del meccanismo del ferro.

E’ importante quindi innanzitutto non avere fretta, poi suddividere la testa in più zone aiutandosi con dei pinzoni per capelli e passarne una alla volta dividendole a loro volta in tante ciocche!

Diciamo che come metodo non è velocissimo soprattutto se si vuole il riccio perfetto alla massima temperatura, però davvero a mio parere sostituisce in pieno la piega dal parrucchiere, dal quale comunque vanno via almeno un paio d’ore tra attesa, shampoo e varie!

Ecco qui un piccolo video in cui si vede perfettamente il suo funzionamento, di come tira la ciocca e di come esce una volta trascorso il tempo in questo caso impostato al massimo della temperatura!

Da un mesetto però ho optato per un bob medio da sopra la schiena e devo dire che come tipo di riccio preferisco quello creato dal ferro conico, di cui presto vorrei farvi un’altra recensione!

Quindi a mio avviso il babyliss è straconsigliatissimo, però se avete i capelli abbastanza lunghi!

Ovviamente il mio consiglio è quello di acquistarlo su Amazon, meglio se venduto o almeno spedito da loro, che oltre a buoni prezzi ha anche un ottimo servizio di assistenza  in caso di qualunque problema o necessità

Qui potete trovare la mia rubrica di tutte le recensioni nel blog

Se questa recensione vi è stata utile mette mi piace alla mia paginetta Facebook Piccole creazioni…grandi soddisfazioni  e soprattutto condividete l’articolo con le vostre amiche, utilizzando questi link: FACEBOOK

TWITTER

 Grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *