Razzo fai da te con bottiglia del latte

Era da un po’ che mio figlio me lo chiedeva e finalmente oggi mi sono decisa a realizzare questo razzo fai da te con bottiglia del latte riciclata!

In particolare avevo una di quelle blu della Parmalat avute in omaggio perchè scelta come tester dall’azienda (se vi interessa come fare per candidarvi e ricevere prodotti in omaggio dalle aziende date un’occhiata al mio articolo qui)

E’ un lavoro così semplice e veloce che l’ho fatto in mezz’ora, erano le 11 e alle 11.31 ero già a vestirmi per andare a prendere mio figlio dall’asilo e dirgli che c’era una sorpresa a casa che lo aspettavo! Una volta tornato era super felice di quel suo desiderio realizzato nonostante fosse semplice lui ne era innamorato e ci ha giocato tutto il giorno!

MATERIALE OCCORRENTE

  • Una bottiglia di plastica (preferibilmente scura e non trasparente, perchè altrimenti sarebbe da rivestire tutta o da pittare con acrilici)
  • Gomma crepla di 2 colori a vostra scelta che si abbinino tra loro (io ho usato il verde e il giallo)
  • Gomma crepla celeste per fare gli oblò
  • Uniposca bianco
  • Colla a caldo, matita, riga e forbici

PROCEDIMENTO

  1. Con la gomma crepla verde, creare un cono che abbia la base lungo quanto la circonferenza del collo della bottiglia (per me circa 25 cm) dove poi lo andrete ad incollare.
  2. Chiudere su se stesso il cono con colla a caldo e incollarlo sul collo della bottiglia
  3. Sempre con la stessa gomma crepla, ritagliare i piedini, disegnando due lati da circa 8-9 cm ad angolo retto uniti da una curva, e poi ritagliando una curva più piccola proprio sull’angolo retto.
  4. Incollare i 3 piedini, di modo da lasciare sulla parte davanti maggiore spazio.
  5. Con una tazzina disegnare due cerchi sulla gomma crepla celeste per fare gli oblò ed incollarli al centro della parte davanti.
  6. Ritagliare 3 strisce di gomma crepla gialla alte 1 cm, due lunghe quanto tutta la circonferenza della bottiglia che andranno una sopra e l’altra sotto i due oblò e l’altra invece anche più corta andrà al centro di essi (la quarta che si vede nel video poi l’ho tolta perchè non mi convinceva, infatti nella foto finale ho preferito eliminarla, ma sta a voi decidere se la preferite o meno).
  7. Infine decorare le applicazioni con colori indelebili, io ho disegnato delle stelline verdi sulla punta, palline e righe sulle strisce gialle e sugli oblò con l’uniposca bianco ho creato i segni tipici dei riflessi dei vetri.

Razzo fai da te con bottiglia del latte Razzo fai da te con bottiglia del latte

Ed ora vi lascio al video con tutti i passaggi dettagliati

Se cercate altri lavoretti da fare coi bambini o giocattoli per loro fai da te date uno sguardo qui

Per tornare alla home invece cliccate qui

Come sempre vi invito a mettere mi piace, sulla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, a seguirmi su PinterestInstagram e ad iscrivervi al mio canale You Tube!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *