Ciao a tutti!

Da quando mi sono sposata ed ho una casa tutta mia, ho iniziato ad appassionarmi anche un po’ al fai da te in generale, non solo inteso come bricolage (su cui è decisamente più esperto mio marito), ma su tutto ciò che è fatto in casa, a partire dalle torte in pasta di zucchero, fino ad arrivare a tanti generi di lavoretti, come gessetti, barattoli decorati con il silicone acetico, panche fatte con le pedane epal, palle di natale col patchwork, insomma generi più svariati, tutti con lo scopo principale di rendere più accogliente la mia casa e la mia tavola!

Amo le cose semplici, che si realizzano abbastanza facilmente in tempi brevi e che seppur non necessariamente perfette, mi danno la soddisfazione di guardarle e dire…l’ho fatto io…con le mie mani…non sarà il top, non ne farò un’attività commerciale, ma servirà ad arricchire la mia casa di particolari ed a personalizzarla di modo che risulti sempre un posto accogliente e soprattutto vissuto…che racconti un determinato periodo della mia vita…perchè ogni passione, ogni lavoro fatto…hanno una storia e un periodo particolare in cui li ho realizzati.

Poi con l’arrivo di 2 bimbi la passione dell’home made è aumentata, dedicandomi prevalentemente a lavori da fare per loro e con loro, sia ricette fatte appositamente con ingredienti più genuini possibili, sia lavoretti  per passare del tempo insieme, possibilmente con materiali economici, facili da reperire e perchè no…magari anche riciclati!

 

E comunque mi piace accontentarli con le loro piccole richieste là dove posso, ad esempio con la torta del loro personaggio preferito, fare la festa di compleanno a tema, creare degli oggetti con le mie mani con cui possano divertirsi, e giocando, stimolare la loro creatività.

Prendo spunto ovviamente dal web, Pinterest, i gruppi di Facebook e Youtube sono le mie grandi fonti di ispirazione.

Ogni volta che mi approccio ad un nuovo hobby passo giornate intere (notti comprese), a fare ricerche sulle migliori tecniche, le soluzioni più veloci o economiche e con una migliore resa, e quindi devo leggermi a volte anche informazioni che purtroppo non servono al mio scopo, estrapolare ciò che invece mi interessa, riassumere e unire il tutto.

Per cui l’obiettivo del mio blog sarà esattamente questo, riportare dopo averle ovviamente testate con tutorial fotografici, spero sempre il più possibile dettagliati, tutto quello che è il risultato delle mie ricerche in modo da averle sempre a portata di mano per me e per tutte coloro che vorranno condividere questa nuova esperienza!

Spero vi possano piacere le mie creazioni e che capiate lo spirito con cui vengano fatte che non è quello di ambire alla perfezione, ma di poter trarre una grande soddisfazione dall’averlo fatto con le proprie mani!

Potete trovarmi su Facebook nella mia paginetta, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, che aggiorno continuamente con tutte le novità, su Instragram dove sono abbastanza inesperta ancora, ma sto studiando molto per rimettermi in carreggiata, su Pinterest dove inserisco anche dei collage fotografici dei vari tutorial e anche su Twitter dove però sono un po’ meno presente, in quanto non lo amo particolarmente come Facebook, sarà perchè ancora non l’ho capito fino in fondo! 🙂

In ultimo c’è anche il gruppo, a questo link abbastanza piccolo perchè vorrei che fosse formato solo da persone realmente appassionate come me al fai da te e alle creazioni home made!

Spero che vogliate seguirmi in tanti e che se ciò che leggerete e vedrete vi piacerà, possiate condividere il mio lavoro con vostri amici e parenti sui vari social, in modo da farmi conoscere a chi come noi ha la stessa passione! Sarebbe bello formare una grande community di un fai da te senza confini!

Clementina

 

4 Risposte a “”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *