Portafoto con bloc-notes e matita

Era nel mio archivio delle idee da realizzare già da un po’, questo portafoto con bloc-notes e matita sono riuscita finalmente a crearlo in occasione della Festa della mamma, come idea regalo fai da te molto semplice!

MATERIALE OCCORRENTE

PROCEDIMENTO

  1. Poggiare la lavagnetta magnetica (o il rettangolo di cartone) sul foglio di gomma crepla e tracciarne i contorni con una matita
  2. Ritagliare i contorni tracciati con la matita
  3. Poggiare la foto in alto a destra a faccia in giù, e con la matita premere leggermente nella parte interna degli angoli di essa, creando dei puntini  sulla gomma crepla. Unire i puntini creando un rettangolo e ritagliarlo.
  4. Incollare tutto il foglio di gomma crepla sulla lavagnetta, mettendo la colla dappertutto, tranne in prossimità della cornice della foto, di modo che si possa inserire dall’alto e che possa scorrere sui lati fin sotto alla base di essa.
  5. Incollare il bloc notes sotto la foto
  6. Creare la rosa di gomma crepla seguendo la tecnica che trovate qui, di modo che il centro non sia completamente stretto e che si possa infilare la matita.
  7. Se la punta di sopra della matita ha una pietra tipo swaroski il risultato è anche più bello!
  8. Incollare il velcro dietro la rosa e in alto a sinistra del portafoto
  9. Decorare con washi tape in alto e in basso al portafoto e con degli strass tra la foto e il bloc-notes

Ed eccolo qui appeso al mio frigorifero insieme a calamite e varie fotografie dei miei cucciolo, ed oltre ad essere carino è anche molto utile perchè serve sempre avere a portata di mano carta e matita!
Se vi è piaciuto questo tutorial e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Con questo progetto partecipo all’appuntamento “ HANDMADE MOTHER’S DAY 2019″, con le mie amiche creative della pagina The Creative Factory, che vi invito a visitare se siete alla ricerca di altre idee regalo interessanti, per la festa della mamma


You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter