Party a tema Pj Masks

Dopo aver visto come creare un allestimento per una sweet table dei superpigiamini molto dettagliata, voglio mostrarvi come ho addobbato la stanza dove si è svolto il party a tema Pj Masks, compresi i tavoli del buffet e delle bevande e ovviamente i relativi tutorial!

Partiamo dai singoli pezzi e poi vi mostro come e dove li ho posizionati!

INVITI

Li ho acquistati da Aliexpress a pochi euro, solitamente li stampo io ma visto il costo irrisorio ho preferito comprarli già belli e fatti, e poi li ho compilati io tranne che nella firma che ho fatto fare a Gabriel visto che quest’anno all’asilo ha imparato a scrivere il suo nome!

PARTY A TEMA PJ MASKS

PARTY A TEMA PJ MASKS

ALZATINE PJ MASKS

Ho creato due alzatine dei Pj Masks avendo già delle basi dell’ikea ricoprendole con gomma crepla.

Trovate il tutorial a questo link

PARTY A TEMA PJ MASKSDentro ho messo della carta colorata per poter poggiare sopra del cibo, visto che la gomma crepla non è indicata per poggiare gli alimenti.

ETICHETTE BUFFET

Ho stampato delle etichette, prese da pinterest,  per metterle sotto i vassoi dei vari piatti dei buffet, dove scrivere la tipologia di cibo e gli ingredienti. Siccome ne ho stampate parecchie (25 in un foglio A3), le ho utilizzate anche nella sweet table per rivestire i barattolini delle bolle di sapone, scrivendoci sopra Gabriel 5!

PARTY A TEMA PJ MASKSPARTY A TEMA PJ MASKS

Da Google immagini invece ho preso una foto dove poter ritagliare tutti e 3 i personaggi singolarmente, li ho stampati, ritagliati e attaccati con un po’ di scotch sugli stecchini (1 da spiedino tagliato a metà)

PARTY A TEMA PJ MASKS

 

PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS

VASSOI

Ho ricoperto tutti i vassoi di carta crespa dei 3 colori, alcuni verdi, alcuni blu e alcuni rossi, attaccandoli con del biadesivo, anche se dopo ho avuto qualche difficoltà nello staccarli, quindi magari sarebbe meglio usare del semplice nastro adesivo, il mio problema era la carta crespa lucida che scivolava e ho usato il biadesivo per fare prima!

PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS

FESTONI

I festoni non li ho fatti io, ma acquistati a pochissimi euro da aliexpress, ovviamente sempre perchè mi sono organizzata un paio di mesi prima altrimenti rischiavo di non riceverli in tempo, comunque molto carini, perchè a spirale!

PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS

TAVOLI BEVANDE

colonna forno con distributore acqua

Abbiamo un bidone termico distributore di acqua e ho deciso di usarlo per la serata, così da avere acqua in abbondanza e sempre fresca.

Ovviamente l’ho decorato tutto a tema, quindi l’ho poggiato su uno sgabellino rosso ikea, che ho ricoperto tutto con cartoncino nero, usando del biadesivo.PARTY A TEMA PJ MASKS

PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKSHo ritagliato quadratini gialli di cartoncino per le finestre e attaccate con la colla a stick

PARTY A TEMA PJ MASKSE poi con un foglio di carta nero ho ricoperto la colonna del forno dove l’ho posizionato, e anche qui ho incollato quadratini gialli di cartoncino per fare le finestre.

Sul bidone ho incollato delle etichette rimanenti dai cake pops dei superpigiamini.PARTY A TEMA PJ MASKS

TAVOLO BEVANDE

Ho allestito un tavolo apparecchiato con 3 tovaglie affiancate dei 3 colori dei pj masks, con bevande, piatti, tovaglioli, bicchieri, posate e dei cestini di cartone anch’essi trovati su Aliexpress al costo di circa un paio d’euro 6 pezzi, e io ne ho presi 12, di cui 2 li ho usati per mettere le posate, e negli altri 10 un mix di patatine.

Al centro dove vedete il vuoto abbiamo esposto le bevande (non ho la foto completa!)

PARTY A TEMA PJ MASKSTAVOLO BUFFET

In ultimo ho allestito il tavolo da buffet, apparecchiandolo alla stessa maniera del tavolo delle bevande.

Quindi anche qui ho messo le tovaglie dei 3 colori dei pj masks, attaccate tra loro con il biadesivo

PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS

Poi le alzatine lateralmente e i vassoi centrali con tutte le targhette attaccate col biadesivo sulle quali ho scritto gli ingredienti della pietanza relativa.

Gli stecchini dei superpigiamini su sandwich, panbrioche e tramezzini.PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKS PARTY A TEMA PJ MASKSCosì posso dire finalmente concluso questo party dei pj masks che è stato davvero apprezzato da grandi e piccini, i bambini si sono divertiti molto con le bolle di sapone e le mascherine dei superpigiamini con mantellina presi sempre da Aliexpress a pochi euro tutt’e 3!

Intanto sto progettando già la prossima torta per i 40 anni di mio marito anch’essa rigorosamente tutta in gomma crepla, perciò mi raccomando mettete mi piace alla mia paginetta facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi tante idee carine per un party originale tutto home made!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *