Mascherine di carnevale con le impronte delle mani

Questa idea è tanto semplice quanto divertente soprattutto da fare con i bambini, si tratta di realizzare delle mascherine di carnevale con le impronte delle mani e poi decorarle a proprio piacimento!

MATERIALE OCCORRENTE

Il materiale occorrente è davvero minimo, vi serviranno soltanto:

Fogli di gomma crepla colorati

Pennarelli colorati (meglio se indelebili)

Matita e forbici

PROCEDIMENTO

Divertitevi con i vostri bimbi a prendere con una matita le impronte delle loro manine con le dita anche in posizioni differenti, ritagliare e decorare a piacere con i pennarelli colorati.

Se invece volete farle da soli, basterà tracciare con la matita l’impronta della mano sinistra con la destra (viceversa per i mancini), ritagliare e usarla come formina per fare l’altra ovviamente al contrario.

Dopo aver ottenuto entrambe le mani, incollarle con una punta di colla a caldo, sagomare la parte degli occhi, ritagliare con forbicina e decorare a piacere con i pennarelli colorati.

Mascherine di carnevale con le impronte delle mani

Ecco qui il video delle nostre mascherine create con mio figlio di 5 anni e anche da sola!

Se volete altre idee semplici, colorate e veloci per Carnevale date uno sguardo qui.

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *