Kit photo booth fai da te per Capodanno

Passato Natale, ormai siamo in fermento per i festeggiamenti di fine anno, pertanto ho pensato di realizzare un kit photo booth fai da te per Capodanno in gomma crepla e cannucce, con cui farsi delle divertentissime foto con amici e parenti!

MATERIALE OCCORRENTE

Gomma crepla nera e dorata glitterata, bianca e rossa normale

Cannucce nere (reperibili dai cinesi più grandi o nei negozi di materiale per feste)

Colla a caldo

Stampe di cartamodelli da riprodurre

Matita, Bisturi o cutter di precisione e forbici

Colori indelebili nero e bianco (uniposca o simili)

PROCEDIMENTO

Come cartamodello io ho utilizzato questa foto presa da Aliexpress nel cui sito si vende esattamente questo kit



Con un programma per stampare ho ingrandito gli accessori che volevo riprodurre stampandoli singolarmente su un foglio A4, di modo che venissero della grandezza giusta!

Dopodichè li ho poggiati sulla crepla dello stesso colore e con il bisturi ho percorso tutto il contorno, di modo che venisse impresso anche sulla crepla.

Ho ritagliato la forma sulla gomma crepla aiutandomi con forbici e forbicine perchè il mio bisturi non taglia più tanto bene.

Con una punta di colla a caldo ho incollato la cannuccia nera sul lato destro o sinistro del retro dell’accessorio, e sopra la cannuccia ho incollato una striscia di gomma crepla sottile dello stesso colore, per fare da sostegno ad essa.

Se avete la big shot o una fustellatrice per lettere e numeri sarà ancora più veloce (per saperne di più cliccate qui)!

Altrimenti dovrete farli a mano sempre con l’aiuto di cartamodelli, io ho fatto solo la scritta 2018 grande a mano, per le altre piccoline mi sono aiutata con i tagliapasta (in questo modo) per il cake design e con la mia piccola baby blue!

Fate attenzione se utilizzate cartamodelli, sia le lettere che i numeri se li fate direttamente sulla parte glitterata, non ci sono problemi ma se fate come me e li calcate su quella posteriore non glitterata dovranno essere posti a specchio, altrimenti vi verranno al contrario.

Eccoli qui tutti terminati

Kit photo booth fai da te per Capodanno Kit photo booth fai da te per CapodannoVi lascio al video tutorial in cui vi mostro i passaggi per le varie tipologie di accessori photo booth!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *