Ghiaccioli-calippo fatti in casa

Il bello di questi ghiaccioli-calippo fatti in casa è che si può fare con un’infinità di ricette, a seconda dei gusti e del tempo a disposizione!

E’ sufficiente avere lo stampo e poi ci si può sbizzarrire a più non posso!

Io ho trovato quelli in silicone della silkomart al mercato, ma mi hanno detto che si trovano anche a kasanova e all’ikea.

ghiaccioli-calippo fatti in casa anguria, fruttolo e yogurt home made

 

Questi in foto sono 3 diversi, uno è un ghiacciolo di fruttolo home made, quindi preparato il fruttolo alla banana e albicocca e versato in uno dei 3 stampini, messo in freezer in piedi e dopo un paio d’ore era già pronto!

Il secondo invece l’ho realizzato con dello yogurt fatto in casa alla pesca, e sempre come sopra versato nello stampino, e messo in freezer a congelare per un paio d’ore in piedi.

L’ultimo, quello rosso è un ghiacciolo di anguria e ho seguito questa ricetta:

150 gr di anguria (ovviamente senza semini!!)

100 di acqua

40 di zucchero (ma potreste anche diminuirlo se vi piace meno dolce)

Mettere in un pentolino acqua e zucchero a fiamma bassa e attendere che quest’ultimo si sciolga completamente, io ogni tanto giravo lo zucchero per fare prima.

A parte frullare col minipimer l’anguria privata dei semini.

Non appena lo sciroppo di acqua e zucchero è pronto e raffreddato, aggiungerlo all’anguria frullata.

Versare nello stampino e attendere le 2 ore in freezer.

Davvero semplicissimo, e come ricetta è abbastanza modificabile in base ai vostri gusti, sia per il tipo di frutta che per la quantità di zucchero!

E’ un’ottima idea per l’estate sia per adulti, ma anche per i vostri bambini per dare loro una merenda salutare e soprattutto freschissima che possa anche sostituire il gelato!

Se vi è piaciuto questo articolo, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

E se vi va condividete cliccando sui pulsanti social qui sotto! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *