Festone catena di cuori

Come vi avevo promesso eccomi qui ad occuparmi di San Valentino ed oggi in particolare vi mostro quant’è semplice creare un festone catena di cuori!

Io ho utilizzato della gomma crepla rossa, ma va bene anche del cartoncino sottile!

MATERIALE OCCORRENTE

Gomma crepla o cartoncino rosso

Colla a caldo

Forbici, riga e matita

PROCEDIMENTO

Questo tipo di festone può essere usato in vari modi, o appeso di lungo, oppure a cerchio come ghirlanda di cuori o come centrotavola con all’interno una candela ad esempio!

Quindi in base a come lo vorremo utilizzare possiamo decidere la lunghezza.

Per appenderlo conviene fare i cuori più corti, quindi lunghi circa 13 cm, mentre per centrotavola possiamo farli anche lunghi 20 cm, mentre la larghezza delle strisce resterà sempre di 1,5 cm

Unire le strisce dalle due estremità superiori, curvarle entrambe verso l’esterno e unirle al di sotto dando la forma del cuore, con una punta di colla a caldo.

Le due successive strisce andranno incollate sulla parte esterna inferiore del primo cuoricino, e poi procedere alla stessa maniera di quest’ultimo.

Ecco qui il festone da appendere

Festone catena di cuori

Ed ecco quello invece che potete utilizzare come ghirlanda da appendere o centrotavola con una candela, bastera incollare il cuoricino iniziale a quello finale.

Festone catena di cuori Ed ora vi lascio al video con tutti i passaggi dettagliati

Visto che siamo in tema di cuori, guardate quanto sono belli e invitanti questi biscotti al cioccolato con cuore di crema al pistacchio della mia amica Antonella, di cui trovate la ricetta a questo link

Conto di provarli al più presto perchè qui della crema al pistacchio siamo tutti follemente innamorati!

Se volete altre idee per San Valentino date uno sguardo qui

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *