Festone a forma di sole e arcobaleno

Ecco un addobbo semplicissimo da realizzare anche con i bimbi, con un solo piatto di plastica (a metà), ovvero il festone a forma di sole e arcobaleno!

Oltre ad essere veloce da creare è anche molto colorato e potrebbe essere adatto sia ad una festa a tema arcobaleno, che per carnevale!

MATERIALE OCCORRENTE

Un piatto di plastica giallo

Gomma crepla gialla, rossa, rosa, celeste, verde e viola (vanno bene anche spezzoni lunghi 30 cm e larghi 2)

Pennarelli indelebili nero e bianco

Nastrino giallo o arancione

Colla a caldo, riga e forbici

PROCEDIMENTO

1.Tagliare un piatto di plastica gialla a metà, e tenendo la parte curva in alto, disegnare gli occhi e ll bocca con i pennarelli nero e bianco.

2.Prendere la misura della circoferenza della metà del piatto dividere per 5, ottenendo così la misura della base dei 5 triangoli di gomma crepla gialla (alti circa 7 cm) che andremo a ritagliare e incollare sul bordo della piatto, nella parte curvata.

3.Ritagliare delle strisce di gomma crepla colorata viola, celeste, verde, gialla, rossa e rosa lunghe 30 e larghe max 2 cm, metterle tutte allineate ed equidistanti e applicare un goccio di colla a caldo sulla parte alta di ognuna di esse e poi poggiare la parte posteriore del piatto.

4.Fare dei ricciolini sotto ogni striscia, facendole terminare a lunghezze diverse, e bloccarli con colla a caldo.

5.In ultimo incollare dietro il nastrino per appenderlo

Festone a forma di sole e arcobalenoEcco il video tutorial, per dubbi o domande chiedetemi pure qui sotto o sulla fan page di Facebook

Se volete altre idee semplici, colorate e veloci per Carnevale date uno sguardo qui.

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *