Cornice in polistirolo per party di Peppa Pig

Anche la cornice in polistirolo per party rientra tra quella categoria di articoli che ho visto on line davvero dovunque.

In pratica sono cornici abbastanza grandi realizzate in tema con la festa di compleanno, o altra ricorrenza, all’interno della quale si inseriscono gli invitati e si fanno scattare la foto, ovviamente essendo leggera non occorre l’intervento di qualcuno che la mantenga, ma gli stessi soggetti fotografati potranno mantenerla con un braccio solo.

Vista l’occasione del primo compleanno di mio figlio, ho deciso di provare a realizzarla col tema della festa che era Peppa Pig, molto amata dal mio bambino!

Per cui iniziamo col vedere cosa comprare!

MATERIALE OCCORRENTE

2 Stecche di polistirolo per cornice, lunghe 2 mt, larghe 6 cm (comprate dal ferramenta) come queste

Cornice in polistirolo per party

Silicone acrilico bianco

Colori acrilici

Pennello

Taglierino

Immagini Peppa Pig e scritte stampate da pc

Colla vinavil

 

PROCEDIMENTO

Occorre innanzitutto prendere le misure delle stecche di polistirolo ricavandone 2 da un metro e 2 da 70 cm, e poi tagliarle tracciando sul finale una linea obliqua così come in foto

cornice in polistorolo per party

Cornice in polistirolo per party

Noi abbiamo usato la macchinetta per tagliare il polistirolo che ha creato mio marito, ma va benissimo anche un buon taglierino.

Successivamente incollare con il silicone i quattro angoli della cornice

Cornice in polistirolo per party

Volendo si possono creare anche dei supporti sotto la cornice, con 4 rettangoli ricavati dagli avanzi del polistirolo e andarli a incollare sulla parte posteriore.

cornice in polistirolo per party

cornice in polistirolo per party

Dopo che la colla si è asciugata, dipingere la cornice con gli acrilici del colore desiderato prima davanti e far asciugare e poi sul retro.

cornice in polistirolo per party

Intanto stampare le immagini di Peppa Pig che preferite, in un formato abbastanza grande, diciamo grandezza A4 e ritagliare.

Creare la scritta con un programma di scrittura, anch’essa in un formato abbastanza grande, questa l’abbiamo fatta su fogli A3, stamparla e ritagliarla

Essendo la scritta ispirata a quella di Peppa Pig nel ritagliare ho creato lo stesso bordo ondulato.

cornice in polistirolo per party

 

cornice in polistirolo per party

Incollare le immagini sugli angoli e le scritte centrate in alto e in basso usando della vinavil, possibilmente spennellarla e non metterne abbondante, perchè sennò si noterà un po’ anche dopo che si asciuga.

Ed ecco il risultato finale, semplice, veloce e molto carino!

cornice in polistirolo per party

Ci siamo divertiti molto a scattarci le foto al suo interno e resterà un bellissimo ricordo allegro e colorato!

Se vi è piaciuto questo articolo e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *