Colomba di mosaico

Davvero semplicissimo questo lavoretto per bambini per la domenica delle Palme che consiste nel realizzare una colomba di mosaico con scarti, avanzi di fommy, cartoncini colorati o ancora ritagli di fogli colorati dai bambini!

Colomba di mosaico

Materiali

  • 1 foglio bianco A3 o A4
  • Matita e pennarelli
  • Avanzi di ritagli vari
  • Colla a stick

Istruzioni

  • La bellezza di questo lavoretto è che potete adattarlo a ciò che avete in casa!

    Vi basterà disegnare o stampare la sagoma di una colomba su un foglio formato A3 o A4 e far riempire il bambino l’interno, incollando i vari pezzi di ritagli che avete in casa! E se non avete rimanenze di nessun materiale, vi basta creare tanti quadratini colorati dai bambini stessi!

  • Io ho stampato e fatto colorare a mio figlio il ramoscello di ulivo, incollato vicino al becco, ma potete anche disegnarlo direttamente sul foglio!

    Inoltre le maestre di mio figlio hanno proposto di far continuare ai bambini la frase “Pace è…” e Cristian che ha solo 4 anni quando gli ho chiesto di scegliere tra varie alternative ha scelto speranza, per cui ho completato il lavoretto con quella frase!

Suggerimenti

Se cercate idee per lavoretti di Pasqua date uno sguardo qui

Se vi è piaciuto questo tutorial e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *