Calza della befana fai da te di Topolino

Come promesso ieri nel mio ultimo post, vediamo come creare una calza della befana fai da te di Topolino.

A questo link potete trovare il procedimento per creare una calza della befana con il punto festone che potrete personalizzare in mille modi diversi sia per colore che per decorazioni, in base ai gusti del bimbo a cui verrà regalata e perchè no anche agli adulti!

MATERIALE OCCORRENTE

Gomma crepla dei seguenti colori: nera, color carne, verde, rossa e bianca

Uniposca o simile bianco, nero e rosso

Colla a caldo

Stampi lettere per cake design nel caso non avete la fustellatrice, o ancora cartamodelli delle lettere del nome del bambino a cui darete la calza.

Matita e forbici

PROCEDIMENTO

Per la tecnica del 2D date un’occhiata qui.

1.Nel caso di Topolino ho stampato quest’immagine in formato 13×18Calza della befana fai da te di Topolino

2.Iniziare calcando il contorno della testa nera sulla gomma crepla nera

3.Successivamente calcare il contorno della parte color carne sulla crepla color carne e ritagliato

4.Incollare la crepla color carne a quella nera rispettando la stessa posizione della foto.

5.Poggiare la foto sulla parte color carne e calcare tutti i contorni di occhi(pupille comprese), naso e bocca con una matita, sollevare e passare i pennarelli dei vari colori, per gli occhi nero e bianco, per il naso nero e per la bocca nero e rosso

6.Calcare i contorni del cappello, prima la parte bianca su crepla bianca e ritagliare e poi la parte rossa su crepla rossa e ritagliare in ultimo il pon pon su crepla bianca, ritagliare e incollare tutto sulla testa di Topolino.

7.Ritagliare 3 pallini rossi piccolini e 3 foglie di pungitopo, potete farle a mano con una forbicina oppure aiutarvi con uno stampo da cake design per foglie (meglio ancora se avete le fustelle!)

8.Incollare il pungitopo con le palline rosse sul lato destro del cappello come in foto.

9.Calcare i contorni della sciarpa verde su gomma crepla verde, ritagliare e con l’uniposca bianco fare le stesse righe. Incollare sotto il mento di Topolino.

10.Incollare Topolino al centro della parte superiore della calza.

11.Decorare la parte in alto della calza, con ciò che preferite, io ho fustellato con la mia baby blue delle campanelle, decorate con l’uniposca bianco e incollate in quella parte, eventualmente potete metterci anche solo un fiocchetto!

12.In ultimo con lo stampo martellato per cake design dell’alfabeto e un righello ho creato le lettere del nome Cristian di gomma crepla verde(la tecnica con video la trovate sia qui che in una piccola parte del video qui sotto)

13.Ho disegnato le stesse righe bianche della sciarpa di Topolino su tutte le lettere e incollate sotto alla calza, sulla sagoma del piede, prima poggiandole per centrarle e poi sollevandole una a alla volta e passando la colla sul retro di ciascuna di modo che non perdessero la posizione esatta.

14.Ritagliare una striscia di panno lenci dello stesso colore della calza e incollarlo all’interno sul lato sinistro dell’apertura per creare il cappio per appenderla

Calza della befana fai da te di TopolinoSono davvero soddisfatta per essere la mia prima calza della befana creata con le mie mani!

L’anno prossimo ne farò sicuramente un’altra ma per quest’anno sono contenta così, intanto credo che farò molta pratica con questo straordinario punto festone.

Intanto a breve dovrebbe arrivare anche il tutorial per decorare la calza dei pj masks!

Vi lascio al video tutorial con tutti i passaggi e se avete domande o dubbi fatemeli pure qui sotto o sulla fan page di Facebook

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *