Borsa mare fai da te con nappine e pon pon

Dopo aver riciclato e reso alla moda dei sandali che non usavo più e degli orecchini, vi mostro come ho riciclato e realizzato una borsa mare fai da te con nappine e pon pon, passando da una semplicissima anonima borsa bianca col manico verde a una da mare tipicamente estiva, allegra e colorata!

Io sono partita da una borsa ricevuta dall’Yves Rocher di cui sono cliente fedele, al costo irrisorio di € 3,95, come potete vedere dall’immagine presa in prestito dal sito OmaggioMania.com, visto che la mia cartolina l’ho consegnata al momento del ritiro.Borsa mare fai da te con nappine e pon ponNon amo le cose a tinta unita e particolarmente semplici soprattutto d’estate, per cui non appena ho ricevuto questa cartolina per posta, già nella mia mente frullava qualcosa per come l’avrei potuta sistemare!

Ovviamente potete partire da una qualunque borsa che volete rinnovare e a cui dare un tocco di colore!

MATERIALE OCCORRENTE

Borsa mare da decorare

Nappine 18 circq (per crearle voi, ecco il tutorial)

Pon pon 15 circa

I pon pon li ho presi dai cinesi, mi è stato chiesto come e dove si vendono e io ho fatto queste foto, come potete vedere ci sono piccoli, medi e grandi multicolor in una busta e costano sempre 89 cent, ovviamente più grandi sono e meno ne troverete nella confezione.

E poi sotto ci sono bianchi e neri grandi a 69 cent, e sotto quelli piccoli nelle buste singole in base al colore,  a 59 cent.

Borsa mare fai da te con nappine e pon pon Borsa mare fai da te con nappine e pon pon

Colla a caldo e forbici

8-9 braccialetti presi dagli indiani sulla spiaggia a 50 cent l’uno

PROCEDIMENTO

Iniziare ad incollare i braccialetti quasi a pari del bordo alto della borsa, passare la colla a caldo necessaria per attaccare un bracciale, incollare facendo attenzione a non scottarsi, magari usando un attrezzo per aiutarsi a premere e passare al successivo senza lasciare spazi.

Io ho ritagliato i bracciali nella parte dove solitamente si legano perchè erano tutti sfilacciati ma se è possibile usarli per tutta la lunghezza, ben venga.

Borsa mare fai da te con nappine e pon pon Borsa mare fai da te con nappine e pon ponIncollare tutti i bracciali per tutta la lunghezza della borsa sia da un lato che dall’altro

Borsa mare fai da te con nappine e pon pon

Adesso potete incollare le nappine che io mi sono creata personalmente, scegliendo i colori che più mi piacevano tra le matassine per il ricamo a punto croce!

Prima le ho poggiate tutte insieme equidistanti, per vedere quante ne sarebbero entrate e a che distanza inserirle, poi ho proceduto ad incollarle singolarmente con una punta di colla a caldo dietro ciascuna nappina.

Borsa mare fai da te con nappine e pon pon

Borsa mare fai da te con nappine e pon ponHo ritagliato alcuni bracciali in strisce da circa 2 cm e incollate in verticale al centro di due nappine sempre per tutta la lunghezza della borsa, riempiendo tutti gli spazi vuoti.

Borsa mare fai da te con nappine e pon ponI pon pon li ho scelti dei colori simili alle nappine e li ho disposti in ordine casuale però lontani dalla nappina dello stesso colore.

Al di sotto di ogni striscia incollare un pon pon con una punta di colla a caldo per tutta la lunghezza della borsa.

Borsa mare fai da te con nappine e pon ponEd eccola completata fronte e retro!

Borsa mare fai da te con nappine e pon pon Borsa mare fai da te con nappine e pon ponL’ho mostrata ad amiche e parenti ed è stata molto apprezzata, quindi spero possa piacere anche a voi e se proverete a realizzarla sarebbe carino se voleste condividere con me il risultato mandandomi una foto sulla pagina Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, oppure lasciando un commento qui sotto raccontandomi com’è andata!

Ecco qui il set completo e sotto trovate tutti i link per realizzarlo!

In ogni caso se vi è piaciuto il post, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni e se vi va condividete! Grazie!

Qui potete trovare i link di altre cose decorate coi pon pon

Borsa mare

Pochette mare

Sandali

Orecchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *