Quando si avvicina Halloween, a casa mia si respira un entusiasmo incontenibile e i miei bimbi hanno voglia di fare tantissimi lavoretti a tema, così ho trovato questa idea del bicchiere con fantasmino a sorpresa e si sono divertiti moltissimo sia a crearlo che a giocarci, per cui vi mostro come realizzarli anche abbastanza velocemente e soprattutto con il loro aiuto!
- 1 cartoncino bianco
- Matita, pennarello nero e rosso
- 1 Bicchiere di plastica nero
- 1 Stecco abbassalingua viola o arancio
- Colla a stick o a caldo
- Forbicine appuntite
Dite ai vostri bimbi di disegnare sul cartoncino bianco un fantasmino, della larghezza massima inferiore alla larghezza interna del bicchiere, quindi magari sul foglio disegnate dei margini oltre i quali non devono andare.
La stessa cosa vale per l’altezza, se sarà più alto del bicchiere uscirà da fuori ad esso e non varrà l’effetto sorpresa!
Calcare i contorni dei fantasmini col pennarello nero, colorando occhi e bocca e ritagliarli
Incollare lo stecco abbassalingua sul retro del fantasmino, è importante che se usate la colla a stick abbia una buona presa, altrimenti meglio una punta di colla a caldo
Bucare il bicchiere con una forbicina appuntita
Infilare lo stecco con il fantasmino all’interno del bicchiere, passandolo nella fessura appena creata.
Tirare l’abbassalingua tutto in fuori rispetto al bicchiere, di modo da far scendere il fantasmino completamente all’interno del bicchiere.
Ed eccolo qui il simpatico fantasmino!
Suggerimenti
Se volete altre idee per Halloween date uno sguardo qui
Se vi è piaciuto il tutorial e volete continuare a seguirmi, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link