Arcobaleno della pace

Tra i vari lavoretti da fare coi bambini per la domenica delle Palme, non poteva mancare un arcobaleno della pace, sperando che quanto prima si torni alla nostra tanto amata normalità! Il tutorial è davvero molto semplice e breve e i passaggi sono pochissimi!

Arcobaleno della pace

Istruzioni

  • Ho trovato questo carta modello su Pinterest, l’ho stampato su un foglio di cartoncino formato A3, perchè lo volevo abbastanza grande, se preferite potete farlo anche su formato A4

  • Arcobaleno della pace

    Ritagliare i vari archi dell’arcobaleno ciascuno di ogni colore, e incollarli sul cartoncino nell’ordine giusto uno sotto l’altro! E’ importante essere precisi sia nel taglio che nel posizionamento dei vari archi rispetto ai precedenti.

    Ritagliare le nuvolette bianche, colorare il contorno col colore celeste a pastello e incollarle sulla base dell’arcobaleno.

  • Sempre su Pinterest ho trovato questo cartamodello della colomba e del ramoscello di ulivo, io ho scelto quella più grande, ma se fate l’arcobaleno più piccolo potete stampare quella più piccolina. Ritagliare la gomma crepla bianca per la colomba, e quella verde scura per il ramoscello!

    Incollare entrambi al centro dell’arcobaleno. Fare un puntino col pennarello nero per l’occhio della colomba.

  • Arcobaleno della pace

    Ed eccola qui, leggermente imprecisa, perchè tutta tagliata a mano, ma in casa appesa mi piace tantissimo perchè dà allegria e al contempo pace!

Suggerimenti

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, inoltre vi ricordo che mi trovate anche su Pinterest, Instagram e vi invito ad iscrivervi al mio canale You Tube che potete trovare a questo link

In questo articolo sono contenuti uno o più articoli con link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *