Addobbo di Natale con le conchiglie

Ebbene sì mi sono decisa e ho iniziato a pensare alle feste…Halloween e Natale saranno i principali protagonisti della mia pagina in questi prossimi mesi, e siccome siamo in una fase di passaggio tra chi è ancora al mare o in vacanza e chi è già proiettato verso il Natale e l’inverno, ho pensato di unire le due cose, creando un addobbo di natale con le conchiglie!

L’idea è davvero di una semplicità unica, e i tempi di realizzazione consistono solo nell’asciugatura dei vari colori e delle varie passate di acrilico che faremo!

MATERIALE OCCORRENTE

Una conchiglia (la mia è tutta artificiale, anche perchè prima di raccoglierle, bisogna informarsi in base alla zona se è possibile farlo o meno!) abbastanza grande della forma della foto, preferibilmente bianca

Addobbo di Natale con le conchiglieColori acrilici bianco, rosso, giallo e un pennello

Pennarello nero, marrone e rosso

Un pon pon bianco

Nastrino rosso

Colla a caldo, forbici

PROCEDIMENTO

Se la vostra conchiglia è già bianca potete saltare questo punto, invece se non lo è come la mia,dovete dipingerla con acrilico bianco.

Addobbo di Natale con le conchiglieAttendere l’asciugatura circa mezz’ora e proseguire con l’acrilico rosso, disegnando il cappellino, dipingendo la parte di sopra come in foto

Addobbo di Natale con le conchiglieSenza attendere l’asciugatura del rosso, potete procedere a dipingere il viso al centro, creando il color carne mischiando il bianco in maggiore quantità, un pochino di giallo e una punta di rosso.

Addobbo di Natale con le conchiglie

Fate asciugare e poi con il pennarello nero disegnate due palline per gli occhi, con il marrone create il naso e con il pennarello rosso la bocca.

Con una punta di colla a caldo attaccate il pon pon

Addobbo di Natale con le conchiglieDopo che si è asciugato completamente tutto, attaccate il nastrino sul retro della conchiglia sempre con colla a caldo

Addobbo di Natale con le conchiglieEd eccolo completato…davvero semplicissimo, ma molto carino e d’effetto!

Mio figlio già non vede l’ora di appenderlo all’albero di Natale…pensavo di crearne uno tutto suo, su cui appendere tanti addobbi che potremo realizzare insieme nei giorni in cui sarà a casa perché già dalla settimana prossima ci sarà il primo giorno di festa all’asilo, per festa patronale del nostro paese, e quindi dobbiamo trovare nuove idee per tenerci impegnati in quei giorni!

AGGIORNAMENTO DEL 9/11/2017! L’albero di Natale per mio figlio l’ho finalmente creato e se volete dare un’occhiata al tutorial e vedere dove e come ho appeso la conchiglia cliccate su questo link!

Se vi è piaciuta questa idea e volete continuare a seguirmi mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni e se vi va condividete! Grazie!

Mi trovate anche su Pinterest e Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *