Addobbo di Natale con il rotolo di nastro carta

Questo addobbo di Natale con il rotolo di nastro carta è in assoluto il mio preferito tra quelli creati per l’albero in cartoncino di mio figlio che potete trovare a questo link

La realizzazione è semplicissima, vi serve solo un rotolo nastro adesivo grande terminato, larghezza max un paio di cm, quindi datevi da fare a consumare scotch o nastro carta, oppure chiedete in famiglia o ad amici di aiutarvi!

MATERIALE OCCORRENTE

Un rotolo di nastro grande larghezza 2 cm circa

Gomma crepla o cartoncino, bianco, rosso e verde

Pannolenci celeste a pois bianchi

Acrilico rosso e pennello

Neve finta

Colla vinilica

Nastrino per appendere la decorazione

Pennarello indelebile nero e bianco

Colla attaccatutto

Colla a caldo e forbici

PROCEDIMENTO

Utilizzare il rotolo stesso e una matita per disegnare sul pannolenci la circonferenza esterna del cerchio e ritagliare il tessuto, mettendolo da parte.

Pittare l’interno del nastro di rosso e far asciugare, nel caso l’acrilico sia molto leggero fare anche due passate.

Con il pennello pulito passare uno strato di colla vinilica su tutto l’esterno del nastro e in un piattino o sopra un giornale, versate la neve finta ruotando il rotolo per tutta la circonferenza, e laddove restino dei vuoti raccogliere un po’ di neve caduta e riattaccarla con le mani.

Incollare il cerchio di pannolenci sul retro del rotolo con colla a caldo passata su tutta la circonferenza di esso.

Ritagliare un alberello con cartoncino o gomma crepla verde e una casetta, facendo un quadratino bianco e il tetto col comignolo rosso. Incollare il tetto alla casetta con attaccatutto.

Poi con un pennarello nero indelebile disegnare lievemente la porta e dei puntini per le finestre.

Mentre con il pennarello bianco indelebile fare sul tetto e sull’albero dei tratti bianchi per dare l’effetto della neve.

Incollare con una punta di colla a caldo prima l’alberello all’interno del rotolo e poi la casetta sul davanti un po’ più al lato rispetto all’albero.

Passare uno strato di colla a caldo tutt’intorno all’albero e alla casetta e versarci sopra la neve finta, scuotendo il nastro su un piattino o giornale, per far cadere l’eccesso.

Infine sul retro del pannolenci incollare il nastrino per appendere l’addobbo con una punta di colla a caldo sulle due estremità di esso.

Addobbo di Natale con il rotolo di nastro carta

Ecco qui il video tutorial e per ogni altro dubbio potete scrivermi qui sotto o nella pagina omonima al blog di Facebook!

A questo link trovate altre idee natalizie per i regali o per gli addobbi tutto hand made!

Se vi è piaciuto questo tutorial, mettete mi piace alla mia paginetta Facebook, Piccole creazioni…grandi soddisfazioni, per non perdervi i prossimi post e soprattutto CONDIVIDETE cliccando sui pulsanti social qui sotto!! Grazie!

Inoltre mi trovate anche su Pinterest e Instagram!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *